life · riflessioni

Se questa è stata la zona rossa…figuriamoci la gialla


Ehm…scusate, forse ho capito male io ma…in che zona siamo stati qui nelle Marche: ROSSA e poi ARANCIONE! 

Ah si? No perché a me non sembra! Sono andato in giro inogniddove, principalmente ciondolando tra casa e lavoro, la spesa, il dentista, la messa…come un postino di c’è posta per te: più autocertificazioni, che soldi nel portafogli!

Esco per quanto detto sopra e…la città è peggio di un’alveare con le api operaie.

Alcuni esempi. Al supermercato, a meno che qualcuno non decide di mettere un’omaccione di due metri o semplicemente un commesso che al solo sguardo ti fulmina e restituisce tutti gli esami clinici che hai fatto da qui al duemilaoltre è un viavai. Sulle strade va beh non ne parliamo, con la scusa che cholautocertificazioneperandareinogniddove è come se nulla fosse.  A messa della domenica delle palme (eh lo so tra poco è un’altra volta natale…scusate il ritardo!) c’era una netta concorrenza con le scatole di sardine da 500gr. Ovviamente è festa e non ce ne frega del limite della capienza e cosi mi sono ritrovato con la schiena sulla porta d’ingresso, distanza minima da chi era davanti…ah boh.

La zona rossa/arancione ce la dovevamo tenere fino alla fine di questo mese ma siccome siamo stati degli agnellini Dragarys ha detto che da lunedì saremo tutti gialli o quasi quindi mi sovviene una domanda: COSA DIAVOLO CAMBIA? COSA??? No perché se come ha detto si aspetta del buon senso da parte della popolazione VI AVVISO CHE COMINCIO A RIDERE FINO A FARMELA SOTTO!!!   Ciaone!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...